Dintorni



La struttura è situata a Sorso ( Grande centro a pochi passi da Sassari, nel nord-ovest della Sardegna: splendide spiagge, prodotti agricoli d’eccellenza, siti archeologici e leggendari edifici storici ) in una zona molto tranquilla, circondata dal verde della campagna, a 4 minuti dal mare in auto.

Ottima posizione per chi vuole visitare l'isola dell'Asinara, Stintino, Porto Torres, Castelsardo e Sassari.

Per chi ama camminare, una bellissima pista ciclabile e pedonale che porta dal paese sino alla spiaggia.

Palazzo Baronale

Struttura di fine 1600, restaurata e trasformata in biblioteca comunale.

Fontana della Billellera

Pozzo sacro di Serra Niedda: area archeologica di epoca nuragica.

Stagno di Platamona

É per estensione e per rilevanza della biodiversità, una delle più importanti zone umide del Nord Sardegna. E' stata dichiarata oasi permanente di protezione faunistica e di cattura.

Chiesa di San Pantaleo Martire

Chiesa principale di Sorso, fu edificata nel 1836.

Bellissima e lunghissima spiaggia nei pressi del paesino di Sorso



Marina di Sorso
Si tratta di uno splendido lunghissimo arenile di sabbia morbida su cui camminare all'infinito, lungo quasi 7 chilometri. La Marina di Sorso è la parte più a nord est.
 Qui è possibile godere della tranquillità del posto e in generale del paesaggio, che regala alla vista spazi vastissimi e poco affollamento, quindi no caos a favore del relax. Ciliegina sulla torta, nelle giornate particolarmente limpide, la vista sull'isola dell'Asinara e, molto più lontano, delle sagome di parte della Corsica, è a dir poco meravigliosa!!
 La spiaggia si trova nella parte settentrionale, difronte all’Isola dell'Asinara e nei suoi chilometri e chilometri di lunghezza ci sono di certo punti più suggestivi, più puliti e più caratteristici di altri.
 L'arenile è tenuto molto bene, è di sabbia tra il dorato e il grigio, morbida ma qua e là con sassolini e ciottoli. Passeggiare sul bagnasciuga non è solo piacevole e salutare, ma anche divertente perché si trovano davvero tante bellissime conchiglie. 
A impreziosire la spiaggia, profumatissimi ginepri e pini marittimi, con numerosi chioschi, bar e ristoranti.
Salvo la presenza di alghe ( capita.. si sa), il mare è molto limpido, digradante dolcemente è spesso calmo, oltre che caldo. 

PS: Si consiglia di venire a Sorso con l’auto, in quanto il litorale non è servito con regolarità dai mezzi pubblici.